Contatta E.P.R. di Forlì Cesena per l’installazione di climatizzatori e di pompe di calore e potrai contare su un supporto di esperti in grado di consigliarti la migliore soluzione per riscaldare o raffreddare la tua abitazione.
Recuperiamo il gas refrigerante dai vecchi condizionatori la cui emissione nell'atmosfera è responsabile dell'effetto serra. Il nostro impegno nella salvaguardia dell'ambiente è attento e costante.
Ti sei informato e finalmente hai deciso che la soluzione migliore per la tua abitazione è la pompa di calore.
Tra i tanti vantaggi hai valutato anche che l’impianto è l’ideale anche per rinfrescare nei mesi più caldi.
Molto conveniente perché presenta dei costi ridotti a livello di consumi di energia e di manutenzione. Questo risparmio deriva dal fatto che la pompa di calore prende l’energia dall’aria, dall’acqua o dalla terra e la utilizza per riscaldare un liquido adatto a trasferire il calore allo scambiatore che trasferisce il calore all’acqua dell’impianto.
L’inversione del ciclo di servizio permette di riscaldare e raffreddare la tua abitazione in una modalità molto efficiente e con un considerevole risparmio energetico.
Uno svantaggio di questo tipo di dispositivi è rappresentato dalla temperatura dell’acqua molto bassa e dal costo dell’energia elettrica sempre in aumento.
Senza dimenticare che la pompa di calore, rispetto ai condizionatori, occupa uno spazio importante e che l’installazione all’aperto potrebbe causare un disturbo dato dal rumore generato.
Attualmente il bonus condizionatori permette deduzioni che iniziano dal 50% e, se appropriato, può arrivare al 65%. Si può beneficiare del bonus condizionatori anche senza restauri importanti della casa. Risulta molto vantaggioso per chi vuole ottimizzare il clima del proprio appartamento senza fare grosse e costose opere di ristrutturazione.
In generale la detrazione varia dal 50% nel caso di un nuovo impianto di condizionatori fino al 65% se si procede al cambio di un impianto obsoleto.
In generale possiamo dire che la tipologia di condizionatori più efficiente dal punto di vista energetico è quella che utilizza la tecnologia inverter. Queste macchine termiche sono, infatti, in grado di regolare la velocità del compressore in tempo reale in base alle esigenze di raffrescamento o di riscaldamento dell’ambiente. Questo sistema risulta molto più efficiente rispetto ai condizionatori tradizionali che, invece, sono caratterizzati da frequenti cicli di accensione e di spegnimento.
Vediamo più da vicino alcuni indicatori che descrivono l’efficienza di un condizionatore:
In conclusione, i condizionatori di classe A+++, sono caratterizzati da diversi aspetti positivi:
Se sei interessato a ricevere un nostro preventivo, a seguito di un sopralluogo dettagliato, per l’installazione di climatizzatori e pompe di calore nella provincia di Forlì Cesena, visita la nostra pagina contatti oppure compila il modulo di richiesta informazioni che trovi qui sotto.